La seconda manche della Extreme Sailing Series, che si è svolta al largo delle coste di Muscat, in Oman, ha visto Groupama 40, guidata da Frank Cammas, piazzarsi all’8°posto. Un risultato un po’ al di sotto delle aspettative, dopo la buona 5° posizione raggiunta a Singapore, ma che consente comunque al team dello skipper francese di confermarsi stabilmente a metà della classifica generale, non lontano dalla vetta.
La tappa è stata caratterizzata dai capricci del vento: debole per gran parte delle gare, si è notevolmente alzato proprio nella giornata conclusiva, scompaginando le strategie degli equipaggi. “Nella brezza, ci sentivamo a nostro agio e veloci”, ha detto Cammas, “ Ma poi si deve migliorare, per essere capaci di tenere delle posizioni tattiche che si rivelano determinanti. Sta a noi la capacità di fare meglio.”
E per fare meglio il tempo non manca, la prossima manche è in programma dall’1 al 4 maggio, in Cina, e Groupama 40 è pronta a dare battaglia. Il viaggio della Extreme Sailing Series è ancora lungo e tutto può succedere!