ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

30 Apr 2014

Da tempo si parla sempre con maggior interesse delle scatole nere sulle auto degli italiani e, abbiamo già visto, il primato che il nostro Paese si è guadagnato per ciò che riguarda il numero delle black box presenti sulle vetture.

15_FEBBRAIO_-_FOTO_TARIFFE_RC_AUTOInfatti, acconsentire all’installazione della scatola nera può portare ad un risparmio del 10% sulla propria polizza auto, oltre che un innegabilesicurezza in più alla guida.
In realtà, anche altri sono i vantaggi che la presenza della scatola nera sulla propria auto può portare: in caso di sinistro, può registrare svariati parametri permettendo di risalire con un maggiore grado di sicurezza alle cause reali dell’incidente. Oppure, in caso di furto, la scatola nera si rivela uno strumento utile ed efficace in quanto il Gps presente al suo interno può consentire di individuare la posizione del veicolo.
Muovendo da queste considerazioni, in occasione della appena trascorsa Festa della Donna, la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale ha deciso di lanciare una particolare iniziativa dal nome “Click day – 100 scatole rosa per la sicurezza stradale e personale”.
Si tratta di un progetto volto ad offrire alle prime 100 donne, proprietarie di auto e titolari di una polizza assicurativa, che si sono registrate sul sito www.fondazioneania.it una “scatola rosa”. 1Non solo, a completare il regalo ci sarà l’installazione gratuita e la quota del canone ai servizi di emergenza pagata per tre anni.
ANIA è difatti impegnata da anni nel progetto “scatole rosa”, ricorda Umberto Guidoni, Segretario Generale della Fondazione, con la finalità di mettere le donne al centro di progetti di educazione stradale facendole sentire più sicure. “Aver scelto la Festa della Donna per rinnovare questa iniziativa, non vuole essere solo un messaggio simbolico, ma un’azione concreta a tutela del genere femminile che percorre le strade italiane” conclude il Segretario Generale.

Seguici su